Lettori fissi

lunedì 21 marzo 2011

Finalmente primavera!

Oggi è primavera e anche il meteo sembra essersene accorto, speriamo che duri per un po'.
Per festeggiare ho finalmente potuto esibire la mia spilla crochettosa che ho fatto l'estate scorsa; l'avevo vista fotografata su un giornale francese che poi però non ha pubblicato le inicazioni per realizzarla, delusione massima!! Ma ormai me ne ero innamorata e così ho provato a farla inventando guardando lo fotografia: il risultato parla da solo, a me piace tantissimo!




 

martedì 15 marzo 2011

E' nato un bimbo!

Una cara amica ha appena avuto un bebè e visto che il tempo ancora non ne vuol sapere di migliorare le ho preparato un pensierino per tenere al caldo il suo piccolino: un cuscinetto ripieno di nocciolini di cliegia! Scaldati nel microonde o anche solo sul calorifero mantengono a lungo il calore sanza essere mai troppo ustionanti, per cui adatto ai più piccolini.


L'esterno è in panno feltro su cui ho infeltrito con l'ago una dolce pecorella mentre il cuscinetto con i nocciolini è nascosto all'interno (ovviamente in microonde va messo solo il sacchettino interno).

E già che siamo in tema di bebè vi mostro due facili bomboniere che ho realizzato in passato per mia nipote e per un'amica.








C'è una predominanza di azzurro ma avendo due maschietti è il colore che preferisco!

martedì 8 marzo 2011

8 marzo!



Le mimose sono piante stupende ma non vanno d'accordo con il mio naso allergico e quindi preferisco lasciarle fuori casa, ma per questa festa della donna mi sono creata una spilla con mimosa che posso indossare tranquillamente senza starnutire e piangere!
Buona festa della donna!

lunedì 7 marzo 2011

Un altro premio!!!





Che emozione un altro premio!
Vivi ha voluto donarmi questo premio e la ringrazio moltissimo di aver pensato a me, al più presto ricambierò  e lo donerò a mia volta ad altre neo-bloggherine, datemi il tempo di fare una ricerca tra i nuovi blog!

Ho deciso a chi donare questo premio! Mi sembra carino ricambiare innanzitutto la cortesia di Simona che mi aveva donato un altro premio, per cui la mia prima scelta è lei. E poi lo passo a due nuove bloggherine che ho scoperto girovagando qua e là:

http://www.tatamusetta.blogspot.com/
http://www.designfattoamano.blogspot.com/

Ok ora sono più tranquilla ho assolto il mio compito!

domenica 6 marzo 2011

Cresima!

Sembra sempre che manchi tanto tempo e poi le scadenze arrivano all'improvviso, il 5 marzo sembrava così lontano, avevo tutto il tempo di preparare le bomboniere con calma e invece come al solito mi sono ridotta all'ultimo, ma come al solito tutto era miracolosamente pronto giusto in tempo!


Per il mio "bimbo" grande ho realizzato come bomboniera un segnalibro semplice e delicato e per ogni bimbo/a che ha ricevuto la Cresima insieme a lui ho creato queste colombine di cartoncino che avevamo sistemato in mezzo ai confetti. Il risultato era davvero bello e come al solito la soddisfazione di averli fatti con le mie mani mi ripaga della fatica...