Lettori fissi

venerdì 22 aprile 2011

Buona Pasqua.

Vi lascio con questa chicca....questo centrotavola ha 12 anni come mio figlio e inizia a mostrare i segni del tempo però è sempre bello e in tavola fa la sua figura!







Mi sono accorta adesso caricando le foto che sono ancora conigli.... che cosa ci posso fare mi piacciono!

E adesso qualche giorno di meritato riposo tra le "mie montagne" a ricaricare le pile.

Buona Pasqua a tutte, vecchie e nuove amiche!

mercoledì 20 aprile 2011

Pasqua a scuola!

Oggi, primo giorno di vacanza per me, voglio mostrarvi due lavori che ho fatto a scuola con le mie bimbe di seconda e terza primaria.

Con le più grandine abbiamo ritagliato, cucito, colorato fino a creare questi simpatici coniglietti che sanno di primavera e ovviamente di Pasqua. Non è stato un lavoro semplice ma i risultati erano tutti molto belli e le bimbe erano entusiaste di cucire!


Per realizzarli basta davvero poco: un po' di stoffa, ovatta per imbottire e cartoncino colorato per la testa e le braccia.
Io ricalco la sagoma di un piattino da frutta sul retro della stoffa, ritaglio e cucio lungo il bordo con un punto filza. Arriccio tirando il filo della cucutura, imbottisco con l'ovatta e prima di fissare il filo faccio due taglietti nella stoffa per far passare le braccia e solo dopo averle infilate stringo bene l'arricciatura e fisso il filo. Da ultimo applico un bel fiocchetto e il coniglio è pronto!




Di seguito due foto charificatrici, spero!!!


Questa è la dima in cartoncino per la testa e le braccia

Questo è il tondo di stoffa arricciato

Con le più piccole invece ci siamo divertite a creare un simpatico e soffice agnellino.
Anche in questo caso basta un po' di cartoncino e un po' di ovatta, meglio se quella a pallini, matite colorate e colla stick.



Carino vero? Alle bimbe è piaciuto molto e da quello che mi risulta anche alle mamme!

martedì 12 aprile 2011

Dedicato a tutti gli armadi!

Eccomi di nuovo dopo una pausa, purtroppo la vita non è fatta solo di blog e lavori creativi ma è densa di impegni che a volte ci tengono lontano dalle nostre passioni, comunque sono tornata al lavoro!
Il caldo di questi giorni ha costretto tutti noi a fare un repentino quanto inaspettato cambio di stagione negli armadi. Non è un'operazione che amo fare, anzi!, però quest'anno ho preparato dei sacchettini portalavanda che non vedevo l'ora di utilizzare e cosi ho colto l'occasione per sistemarli tra i vestiti nell'armadio.

 


Alcuni li ho pensati per il mio armadio mentre i pesciolini li ho pensati per l'armadio dei mie bimbi.




Il cucito non è sicuramente l'attività che mi riesce meglio (sono autodidatta!) e sicuramente questi lavori sono pieni di imperfezioni, però mi sono divertita molto a cucirli a mano e il risultato mi sembra comunque accettabile!








P.s. Vi sarete accorte che alcune foto hanno inserito il nome del blog e altre no.....sto cercando di imparare a inserire una scritta sulle foto, abbiate pazienza mi ci vuole un po' di tempo!