Lettori fissi

mercoledì 25 aprile 2012

Swap di Alsiva

Adesso che sono certa che la mia abbinata ha ricevuto il pacchettino con quello che ho creato per lei posso pubblicare le foto senza rovinarle la sorpresa!


Prima di mettermi all'opera sono passata dal suo blog per farmi un'idea dei suoi gusti e delle sue passioni creative e ho visto che ama cucire e così ho realizzato per lei un piccolo porta aghi da viaggio a forma di libricino. Il fiorellone grosso è in lana cardata infeltrita leggermente con l'ago comoda per infilare gli aghi dalla punta arrotondata.



Mi sono divertita a rivestire le capocchie degli spilli con delle fette di murrine in fimo create da me, non credo siano molto comodi ma sono cosi carini...


Ho riservato un pensierino anche per la sua mamma e la sorella che collaborano con lei nel blog: per entrambe ho creato una spilla, però purtroppo ne ho fotografata una sola, la fretta fa brutti scherzi!!
A presto (speriamo)!

lunedì 2 aprile 2012

Coniglietti golosi.

Questo piccolo e semplice cestino portaovetti è il progetto di Pasqua che ho realizzato a scuola con le bimbe di terza elementare.
E' davvero molto semplice da realizzare basta un po' di stoffa e un piattino da frutta per ricalcare la forma del cerchio, uova di polistirolo da 5 cm, stecconi degli spiedini, fettuccia o qualsiasi altro nastrino, qualche ritaglio di feltro per le orecchie e il nasino e gli occhietti mobili, ma se non li avete potete sostituirli con due bottoncini e saranno carini ugualmente!




Inizio infilzando l'uovo con lo stecco da spiedino, appoggio la punta dell'uovo, dove non ho lo stecco, al centro del cerchio di stoffa e avvolgo l'uovo arricciando con le mani la stoffa attorno allo stecco, fisso legando stretto e il nastrino. A questo punto devo solo applicare i particolari: orecchie, naso, occhi e disegnare il musetto con un pennarellino a punta fine.
Un bicchiere di carta riempito di ovetti e il gioco è fatto! Credo che ne preparerò uno per le mie nipotine golose!