Lettori fissi

lunedì 31 dicembre 2012

Semplicemente Auguri!!!


BUON 2013

....E una piccola riflessione presa da una delle mie letture estive montane.

"Tutto il creato è in simbiosi con noi nel semplice grande fine di darci una mano. Purtroppo va perdendosi sempre più l'antica istintiva capacità di percepire le voci e i colori della terra e farne medicina....Ma occorre fermarsi e ascoltare, magari solo pochi minuti al giorno...

Il cuculo è ritenuto un lazzarone perchè depone le uova nei nidi degli altri uccelli e poi scappa. La sua non è una colpa: è stato creato così dal grande architetto cosmico. E se è stato creato così vi è un motivo ben preciso. Perchè scervellarsi per scoprirlo? Il mondo è troppo pieno di sapienza inutile: si impiegano anni di studi per scoprire come mai la formica si muove in un certo modo e intanto si perde la sensibilità nei confronti di quel piccolo insetto quale parte del creato. Contemplare la formica semplicemente, sapere che esiste, è vivere in armonia il breve tempo che ci è dato in questa vita."

M. Corona
"Il volo della martora"

Le formiche mi hanno sempre incantato e ho sempre guardato con odio ai cuculi.....ma c'è sempre qualcosa da imparare!

domenica 23 dicembre 2012

Vestite a festa.

Dopo quelle create in primavera
 ecco la versione invernale, mi è spiaciuto separarmi da loro
ma adesso hanno tutte raggiunto la loro nuova casina!




sabato 15 dicembre 2012

Il boschetto di Babbo Natale....

....sono in realtà dei segnaposto per la tavola natalizia.
Li avevo fatti già l'anno scorso ma non avevo fatto in tempo a fotografarli, quest'anno un'amica li ha fortissimamente voluti (non avevo intenzione di rifarli!) ed è stato un bene così posso mostrarveli!




giovedì 6 dicembre 2012

Blackout finito!

E' davvero da tanto tempo che non scrivo o pubblico qualcosa.... il tempo è mancato, la scuola mi ha assorbito e come se non bastasse internet era fuori uso!
Adesso che sono di nuovo "connessa" dovrei recuperare il tempo perso ma in realtà sarà molto difficile.



Nel frattempo c'è stato il consueto mercatino natalizio "Natale handmade" organizzato come sempre con Elisa, quest'anno più da Elisa che da me (grazie Eli), e in questa occasione ho conosciuto Alessia di Beads and Tricks e una giovane cesellatrice che presto speriamo apra il suo blog, coraggio Marta. E' stato come sempre piacevole e stimolante passare il week end in compagnia di altre creative, scambiarsi consigli punti di vista e incoraggiamenti. Grazie a tutte e Grazie soprattutto a Martina che ci ha ospitato.