Lettori fissi

sabato 21 giugno 2014

Campus estivo....Quest'anno (scolastico) non finisce mai!!!

Quando la scuola dove insegno mi ha proposto di fare alcune ore di arte al campus estivo mi è venuto un coccolone! Quest'anno scolastico è stato particolarmente impegnativo per me come insegnante e come mamma; sinceramente ero molto stanca e non avrei voluto accettare ma non ho saputo dire di no...per fortuna! E' stata un'esperienza bellissima e gratificante come sempre quando si lavora con i bambini. E così ho dimenticato anche la fatica.....





Ho trovato spunto per questi lavori in rete e li ho modificati secondo le mie esigenze. Per la prima settimana il tema era il mare, ci siamo quindi divertiti a creare con del cartoncino delle simpatiche aragoste (in rete avevo trovato dei camaleonti ma è bastato cambiare colore e aggiungere due grosse chele per trasformarli in aragoste!)





Il tema della seconda settimana era invece la montagna e quindi ho trasformato un innocuo uccellino in una temibile aquila cercando attraverso le foto di aggiungere i particolari necessari per caratterizzarla. Alcuni bimbi sono stati ancora più bravi di me perché hanno aggiunto anche le zampe, complimenti bimbi!