Lettori fissi

domenica 12 giugno 2011

Ultima fatica scolastica.

Questo è il braccino di una bimba.


La scuola è finita, evviva!!
Sono arrivata stremata alla fine dell'anno e dulcis in fundo mi è toccata una supplenza in quinta elementare e ovviamente le bimbe si aspettavano di fare un lavoretto con me, così mi sono inventata questo braccialetto fatto davvero con niente.
Al mercato ho trovato la fettuccia lilla e i bottoni perfettamente in tinta, ho aggiunto qualche fiocchetto e qualche perla che avevo in casa (potrei venderle le perle e i nastri!). Naturalmente la chiusura è di quelle che piacciono a me, niente da allacciare o agganciare, si infila semplicemente grazie all'elastico per capelli attaccato alla fettuccia!

Questo è il mio braccio!

Poi, siccome mi sono divertita troppo a preparare il campione da portare a scuola, ho pensato che allo stesso modo potevo abbellire lo scollo di una maglietta e dall'armadio ho recuperato questa canottierina comprata qualche anno fa da Zara et voilà........non è stupenda? Ho portato anche questa a scuola perchè le bambine vedessero un'altra applicazione di quello che stavano facendo, cerco sempre di stimolare la loro fantasia e il loro desiderio di fare, di non fermarsi a quello che hanno fatto in classe, ma non è facile, spesso l'ostacolo più grande sono proprio i genitori che non permettono ai figli di esprimersi creativamente! Sono un po' polemica oggi...






Buona domenica a tutte!!

3 commenti:

  1. La canottiera è meravigliosa!!
    il bracciale l'avevo già visto... ;o))
    Bacioni
    Eli

    P.S.
    devo capire perchè il tuo commento mi risulta come anonimo...??!!

    RispondiElimina
  2. Ciao Elena,
    come non ringraziarti per il tuo modo così carino.
    Grazie per la tua mail.
    Non è un periodo felice per me, meno male che ho i miei lavori creativi.
    Il particolare ha reso la canotta stupenda.
    A presto, grazie di nuovo DonatellaM

    RispondiElimina