Lettori fissi

sabato 25 febbraio 2012

Uncinetto tunisino: primi "mini" lavori.

La borsa che ho in mente è un progetto a lunga scadenza che procede lentamente, ma la tecnica mi affascina molto e allora ho voluto creare due mini lavori solo per il gusto di vederli finiti subito e poterli postare per mostrarveli. Sono due portacellulari o i-pod o quello che volete, uno l'ha già prenotato la mia mama!








Due lavori identici ma con un carattere estremamente diverso: uno vivace e colorato e uno più delicato e romantico.


E poi la curiosità di provare nuovi abbinamenti, mi piace sempre di più! Chissà in cosa si trasformerà questa sottile strisciolina bicolour?

domenica 19 febbraio 2012

Nuovi progetti

Di solito riservo gli esperimenti all'estate quando tutto è più tranquillo, non ci sono scadenze di lavoro, di scuola, di partite dei pargoli.....Ma questa volta non ho prorpio saputo resistere, ho dovuto provare subito ad usare il mio nuovissimo uncinetto tunisino. Da autodidatta sto cercando di fare una borsa, ne avevo vista una la scorsa estate in un noto negozio milanese di lane e da allora non vedevo l'ora di aver un po' di tempo per provare a tricottare con questo strano uncinetto.



La prima impressione è che sia più faticoso da lavorare rispetto all'uncinetto classico, ma io forse sono ancora un po' imbranata, devo ancora trovare i movimenti giusti, però mi piace tantissimo...sono proprio soddisfatta.
La vedo già finita e forse anche questi due fiori di feltro, pronti ormai da qualche anno, troveranno la loro degna collocazione.



domenica 12 febbraio 2012

Cuori, cuori, cuori!

Post velocissimo,
 il week-end è intricato
 e il tempo pochissimo!
Solo qualche foto da
"due cuori e una capanna".








sabato 11 febbraio 2012

Un gradito premio!

Grazie Cri!


I premi fanno sempre piacere
 ma lasciatemi qualche giorno per scegliere
 ben 15 bloggherine a cui girare il premio!!

martedì 7 febbraio 2012

-7!!

...-7 giorni a S. Valentino! Ma anche -7 gradi e anche qualcosa di più, che freddo che fa! Scaldiamoci il cuore allora preparando qualcosa per la festa degli inamorati, ho lavorato tutto il week end per questi tre progetti ognuno realizzato con un materiale diverso: feltro,fimo e cucito.
I gufetti li dedico a Luisa!