Con le più grandine abbiamo ritagliato, cucito, colorato fino a creare questi simpatici coniglietti che sanno di primavera e ovviamente di Pasqua. Non è stato un lavoro semplice ma i risultati erano tutti molto belli e le bimbe erano entusiaste di cucire!
Per realizzarli basta davvero poco: un po' di stoffa, ovatta per imbottire e cartoncino colorato per la testa e le braccia.
Io ricalco la sagoma di un piattino da frutta sul retro della stoffa, ritaglio e cucio lungo il bordo con un punto filza. Arriccio tirando il filo della cucutura, imbottisco con l'ovatta e prima di fissare il filo faccio due taglietti nella stoffa per far passare le braccia e solo dopo averle infilate stringo bene l'arricciatura e fisso il filo. Da ultimo applico un bel fiocchetto e il coniglio è pronto!
Di seguito due foto charificatrici, spero!!!
Questa è la dima in cartoncino per la testa e le braccia |
Questo è il tondo di stoffa arricciato |
Anche in questo caso basta un po' di cartoncino e un po' di ovatta, meglio se quella a pallini, matite colorate e colla stick.
Carino vero? Alle bimbe è piaciuto molto e da quello che mi risulta anche alle mamme!
Eh già io da mamma ti dico che sono molto carini! bella idea...complimenti!
RispondiEliminaAnche io ho postato subito il coniglio di Pasqua che mio figlio ha fatto a scuola, anche se la maestra non ero io, purtroppo :'(
eheh... non mi stupisco... ormai ti conosco bene!!!
RispondiEliminaBravi anche i tuoi bimbi!!
Bacioni e buona Pasqua!!
Elisa
Ciao Elena,
RispondiEliminaho già salvato lo schema e me lo tempo gelosamente. Grazie per questa idea carinissima.
Ti auguro Buona Pasqua.
A presto DonatellaM